Tissage e il web

Holaaaa…oggi ho scritto questo post per chiarire un paio di cosette su schemi di tissage e altre cosette perlinose. Spesso e volentieri chi vede i miei lavori di tissage mi chiede dove trovo gli schemi, sarò sincera bisogna comperarli perchè su internet gratis non se ne trovano molti, quelli più belli poi o si comprano o non si trovano. Discorso diverso invece per la tecnica peyote dove su internet abbondano le griglie con fantasie e personaggi diversi. Altra cosa ancora sono i bijoux perchè spesso e volentieri su youtube si trovano i tutorial oppure spulciando tra le foto su pinterest si trovano i DIY passo a passo.

Ma iniziamo con i siti dove io principalmente cerco ispirazione:

Il blog Perle magiche a cui sono iscritta è un posto magico dove ho trovato un gruppo di persone che io chiamo amiche con cui condividere la passione per il tissage, in questo blog ho imparato nuove tecniche di tissage oltre a scoprire un mondo dell’handmade veramente stimolante e fantasioso.

Per evitare fraintendimenti in questo blog non si chiedono e non si scambiano schemi, però iscrivendosi e partecipando attivamente alla vita del blog si potrà imparare a realizzare lavoretti in tissage, i famosi centrini e altri lavoretti in 3D, per maggiori informazioni visitate il blog 😀

Il link è: http://perlemagiche.forumfree.it/

Un’altro sito a cui faccio spesso riferimento alla ricerca di ispirazione è Pinterest, qui scrivendo le parole chiave che voglio, trovo sempre un sacco di foto di progetti e schemi di lavori a peyote oltre a veri DIY da fare con materiali diversi, con il vantaggio che posso salvare le foto che mi interessano nelle mie cartelle, e poi il sito, in base alle nostre pin, ti propone le ultime novità.

Link: http://pinterest.com/

Per quanto riguarda i bijoux spesso guardo Etsy, il negozio on line di cose fatte a mano. Qui si trova veramente di tutto anche a buon prezzo, io a dire il vero lo uso per trovare ispirazioni e vedere quali siano le novità poi per la realizzazione mi arrangio, ne traggo più soddisfazione 😀

Link: http://www.etsy.com/it/

L’ultima cosa che faccio per cercare qualcosa di perlinoso è usare un semplice motore di ricerca. Inserendo le parole chiave e spulciando tra i risultati fotografici si possono trovare veramente delle cosette niente male, scoprire nuovi siti e molti appassionati di handmade, però attenzione questo metodo non restituisce schemi di tissage. Lanciando una ricerca tradizionale invece si possono trovare blog o siti di appasionate che a volte mettono a disposizione qualche schema gratuitamente perchè lo hanno creato loro o si trova gratis già in internet.

Bueno, questi sono i miei metodi di ricerca di ispirazione ognuna poi deve trovare il proprio metodo in base anche al proprio interesse.

Spero di essere stata utile.

Un bacione

Rispondi

