Laura McCabe chi?

Della serie chi crea cosa, oggi vi voglio presentare una che non è una semplice perlinatrice ma è un artista: Laura McCabe.

Laura è una perlinatrice che ha imparato l’arte delle perline da sola, in effetti lei ha una laurea in restauro di costumi d’epoca e una in antropologia e archeologia (non chiedetemi come sono accorpate le lauree americane perché non lo so).

Il suo modo di perlinare è veramente unico perché crea sculture e ornamenti per il corpo stupefacenti e dalle dimensioni non indifferenti.

Ha scritto numerosi libri sull’argomento tra cui io vi consiglio: “Laura McCabe’s Embellished Beadweaving” e “Creating Crystal Jewelry with Swarovski” quest’ultimo l’ho acquistato anch’io, ma ne parlerò in un altro post.

Laura nella vita gira il mondo e gli Stati Uniti per fare i suoi workshop sulle lavorazioni con le perline.

Il sito ufficiale è: http://www.justletmebead.com dove potrete trovare moltissime sezione tra cui un fornitissimo shop dove acquistare kit, schemi, perline e i suoi libri.

In oltre vi segnalo anche questo sito: http://www.lauramccabeart.com in cui trovate tutte le creazioni più artistiche dell’artista e potete anche acquistarle, vi avviso che i prezzi non sono proprio accessibili a tutte però magari spulciando nella gallery si trova anche l’occasione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...