Perline in app

Eccomi con un post un po’ fuori dal normale perchè oggi parlerò di tecnologia, avete letto proprio bene tecnologia e nello specifico di app.

Chi di noi non ha uno smartphone o un tablet con le famosissime app? E io che adoro perlinare potevo non cercare app perlinose? Ovviamente si che le ho cercate ed ecco i miei risultati.

Parto dicendo che tutte le app che vi segnalerò saranno in inglese perchè in italiano non ho trovato molto e poi ci sono tonellate di app di negozi che vendono i loro prodotti e io le escludo perchè il negozio fisico per me rimane il migliore.

Passiamo quindi alle app di riviste di perline, per android vi segnalo queste due:

Beads & Beyond  è una rivista che si può acquistare direttamente con la app e sfogliarla in tutta comodità sul proprio smartphone, come tutte le riviste di perline contiene un sacco di spunti per lavori e qualche tutorial. La rivista ovviamente è in inglese.

Sempre della serie riviste in app c’è anche Bead Magazine che si può acquistare e sfogliare comodamente dal nostro telefonino o tablet, è una rivista che io ho trovato molto carina e utile con diversi tutorial fotografici, e idee da provare ovviamente anche questa è in inglese.

Per quanto riguarda le app di canali a tema perline sempre per android vi segnalo questi:

Steampunk Bead Science che racchiude bellissimi tutorial anche video per creare gioielli in stile steampunk… dateci un occhiata ne vale la pena se vi piace lo stile.

Bead Direct invece è una app che si divide in due, c’è l’app principale del canale bead direct in cui troverete il blog, le mail, i video, le news e tanto altro e poi c’è la seconda app che a mio avviso è più utile per i video ma anche qui trovate le sezioni news, info, foto ecc non ho capito se una sia la continuazione dell’altra o siano due app indipendenti perchè a essere sincera le ho usate poco, non perchè non mi piacessero ma perchè mi trovo più comoda a usare il pc oppure gli schemi cartacei.

Ultima app moooolto utile secondo me per chi tiene un po’ di scorta è:

Bead Checklist, un’app veramente utile per mantenere l’ordine nel vostro magazzino, per ogni tipo di perline è possibile segnare il numero di perle che avete di un determinato colore o misura, insomma uno strumento indispensabile per tenere il vostro magazzino in ordine.

Per chi invece usa apple (non io quindi non so come funzioni) trovate le stesse app nel vostro store e in oltre trovate anche queste app ch valgono veramente la pena il download:

Beading Daily è una comunity in cui trovate tutorial, info e tantissime altre cose utilissime per diventare perlinatrice esperte, ci sono anche workshop e incontri con perlinatrici famose, fate attenzione che ci sono contenuti gratuiti ma anche a pagamento.

Bead & Button Magazine e Beadwork magazine, come si intuisce dai nomi sono due riviste in inglese che valgono veramente la pena di essere lette, sono ricche di contenuti e istruzioni per progetti cos’altro posso scrive su queste bellissime riviste se non scaricatele e non ve ne pentirete.

Da ammiratrice di Swarovski vi segnalo anche che esistono diverse app della famosissima casa produttrice di cristalli, sia per quanto riguarda le collezioni di gioielli che i loro elements.

Mi scuso se non ci sono le fotine delle app ma il mio pc è vecchio e ogni tanto fa i capricci e oggi se l’è presa col programma che usavo per le foto. 😦

Spero che questo post un po’ tecnologico vi sia piaciuto.

Un beso grande.

2 pensieri su “Perline in app

    • Wow è un onore questo premio, ti ringrazio per la nomination, ho letto sul tuo blog le regole e domani appena ho un secondo preparo un post dedicato a questo.
      Che onore questa nomination… Grazie 🙂

      Chiara

      Liked by 1 persona

Rispondi

