Designe di carta

Avete mai visto quei bellissimi pezzi artigianali di ferro battuto che ornano i muri di alcune case soprattutto in America? Io li ho visti su Fratelli in affari o Property brothers che dir si voglia, io credo siano fantastici ma penso anche che costerebbero un occhio farli fare a posta quindi che fare?

Hehe me curiosa e crafettosa, sono andata in giro per il web a spulciare se qualcuno li aveva fatti con materiali diversi dal ferro e magari riproducibili anche ad un costo esiguo e indovinate un po’? Siii ho trovato tanti bei diy tutti facilmente riproducibili a costo quasi zero.

Cosa serve?

  • Tanti rotoli di carta igenica (ci serviranno i cartoncini)
  • colla
  • bomboletta spray di un colore a scelta

Bene ora sapete cos’è il quilling? No? Si?

Bé per chi come me in materia è ignorante basta aprire google e digitare quilling perchè escano migliaia di lavori fatti con riccioli di carta. Ora mi rendo conto che dire ricioli di carta per indicare questa tecnica è mooolto riduttivo però sempre di carta arricciata si tratta… magari più avanti approfondisco l’argomento.

Bene ora che abbiamo il materiale e la tecnica da usare ci serve un’ispirazione che vi fornisco io…

F67EVIKHDYZ6PO7.LARGEBelli vero? Ecco sono fatti col cartoncino della carta igenica o della carta cucina, per realizzarli ci vorrà solo un po’ di pazienza e un buon tutorial, per questo vi lascio qualche link con le istruzioni (in inglese) spero piaccia anche a voi questo tipo di decori e buon quilling.

  1. Faux metal wall art: qui ci sono le istruzioni dettagliate per dei progetti molto simili a quelli della foto però c’è bisogno anche di un po’ di legno di balsa che potete trovare nei negozi di modellismo.
  2. Photo frame wall art: questo invece è un tutorial per creare una bellissima filigrana per appendere foto, ovviamente sempre con il cartoncino dei rotoli di carta igenica e da cucina.
  3. Designe da muro: niente tutorial qui ma tanti progetti a cui ispirarsi, specchi, orologi, decorazioni per la cameretta dei bimbi e per i muri di casa, assolutamente da tenere in considerazione.
  4. Fiori art: A questo link trovate il foto tutorial per creare i fiori con i rotolini della carta igenica.
  5. Toilet paper roll Diy: in fine vi lascio una raccolta pinterest che ho realizzato da cui si può trarre ispirazione, non ci sono solo lavori in finto ferro battuto ma anche molto altro sempre con la tecnica quilling.

Spero come sempre che questi post diversi dai soliti con le perline vi piacciano e possano ispirarvi.

Un bacione grande.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...