Liebster Award… Grazie!

Voglio iniziare il 2015 con questo post anche se le nomination sono arrivate il 30 dicembre ma voglio iniziare l’anno con belle notizie sperando che attirino altrettante belle notizie.

liebster-award-l-qsghf9Iniziamo però dal 30 dicembre quando mi arrivano due messaggi che mi avvisano della mia nomination per il Liebster award, uno da Chiara Gugliotta di The heart of Crochet e l’altro messaggio da Giulia di mgcreation83, sono due messaggi così inaspettati che quasi mi mettevo a piangere perchè mi sono resa conto all’improvviso che se qualcuno mi ha nominata per questo award vuol dire che quello che sto facendo piace e questo mi riempie il cuore di felicità e speranza, quindi per primissima cosa voglio ringraziare queste due fantastiche donne con tutto il cuore. ♥

Regole da rispettare:

  • Ringraziare il blog che ti ha nominato.
  • Rispondere alle 10 domande.
  • Nominare altri 10 blog con meno di 200 follower.
  • Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

1. Perchè hai aperto un blog?

Ad essere sincera è nato tutto per caso, all’inizio avevo aperto un blog di letteratura in cui parlavo dei libri che leggevo e avrei voluto un blog in cui scambiare pareri con altri lettori, almeno questo nella mia fantasia perchè studiando a Padova e facendo la pendolare per seguire le lezioni i libri che leggevo per piacere erano pochi e il blog era una landa desolata quindi un giorno ho iniziato a pubblicare le prime foto dei miei lavoretti in tissage.

Questo fu il momento magico in cui mi resi conto che un blog sul tissage era quello che volevo: volevo un diario creativo dove ci fossero le foto dei miei lavori ma anche altre cose creative, volevo mostrare a qualcuno quello che sapevo creare, volevo uno spazio in cui condividere successi ma anche errori e obrobri delle prime esperienze con tecniche nuove, questi sono i veri perchè che hanno portato alla nascita di questo blog.

2. Ci parli un po’ delle tue passioni?

La vera passione per le perline è arrivata un paio d’anni fa quando ho scovato un forum sul tissage, mi sono iscritta e ho iniziato a fare qualche lavoretto diverso dai miei soliti tre centrini a questo punto mi si è spalancato un mondo di creazioni perlinose e ho iniziato a sfornare una creazione al mese, dall’estate scorsa ho iniziato a fare anche i primi lavoretti a uncinetto, che volevo provare da un sacco di tempo, poi mi piacerebbe provare anche altre tecniche come il punto croce, i lavori a ferri, il telaio, ricamo e poi c’è lo scrapbooking che sto pensando di provare nella variante digitale e molte altre cose, alla fine tutto quello che è colore e creatività mi attira come una falena attratta dalla luce.

3. Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?

Credo siano importantissime ambo le cose, i commenti costruttivi aiutano il blogger a capire se la gestione del blog è giusta o se bisogna apportare dei miglioramenti mentre interagire con altri blogger può essere un’esperienza interessante dal punto di vista umano perchè si conoscono persone con interessi simili con le quali scambiarsi pareri e idee, alla fine diventano amici.

4. Di cosa parli nel blog?

Nel mio blog parlo delle mie esperienze col tissage e con le altre tecniche, parlo delle mie passioni, di quello che mi ispira creativamente, ogni tanto ci infilo dentro qualche post su qualche posto che ho visitato e che ho trovato interessante, ci sono post sulla mia passione per la musica e il pianoforte, insomma tutto quello che mi ispira è nel blog, lo considero come un diario creativo.

5. Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?

Ci sono delle lettrici del mio blog con cui ci scambiamo messaggi, qualche commento e io le definisco amiche virtuali però fino ad ora non ho mai conosciuto nessuna di loro personalmente, ammetto che però mi piacerebbe incontrarle 🙂

6. Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?

Tra due anni vorrei che il mio blog fosse pieno di commenti e discussioni sotto ai post perchè mi piacerebbe capire se le mie creazioni piacciono o meno e come le altre creative realizzano magari le stesse cose, mi piacerebbe anche personalizzarlo un po’ di più ma questo vedremo, tempo permettendo.

7. La cosa che sai fare meglio?

Se penso alle tecniche che ho imparato negl’anni di sicuro so maneggiare meglio il tissage e i lavori di perline per una questione di tempo passato ad imparare quella tecnica ma poi tutto verrà col tempo, in fondo il tissage sono 14 anni che lo faccio mentre l’uncinetto sono solo 6 mesi.

8. Quanto tempo dedichi al tuo blog? 

Cerco di dedicargli qualche oretta alla sera, dopo cena, però poi quando ho un po’ di tempo libero passo sempre a controllare che vada tutto bene, lo voglio sempre bello in ordine e aggiornato, simpatico e spero mai banale, insomma è la mia creatura deve essere sempre al top 😉

9. Come nascono i tuoi post?

Nascono dai miei interessi e da quello che vedo, se sto cercando qualcosa su pinterest e vedo qualcosa di interessante perchè non scriverci un post, magari può interessare anche a qualcun’altro, la stessa cosa vale mentre sono fuori, se in una vetrino vedo un bracciale o una collana che mi piacciono cerco di capire come riprodurli e questo poi diventerà un post, insomma non ho dei meccanismi per cui ho dei post sempre pronti, a volte capita che scelgo degli argomenti per cui dovrò scrivere diversi post ma è raro.

10. Un saluto a chi legge?

Un bacione grande a chi ha speso un po’ del suo tempo a leggere i miei vaneggiamenti creativi, spero un giorno di conoscere tanti di voi con cui chiacchierare di argomenti creativi.

Adesso i 10 blog che nomino che non sono 10 ma 8 perchè alcuni miei blog preferiti o hanno chiuso o non aggiornano da anni, sig:

Perline d’autore

Paper craft ideas

Shaerazade

Miriam creazioni

Sweet Marduk

Eli fashon bijoux

Yasmine bijoux

Ricamare gioielli

Ecco terminato il mio lunghissimo post sul liebster award, grazie ancora per la nomination, adesso iniziamo un nuovo anno col botto 🙂

 

Un pensiero su “Liebster Award… Grazie!

Rispondi

