Diane Fitzgerald chi?

Eccomi qui con una nuova perlinatrice da presentarvi, oggi vi parlerò di Diane Fitzgerald.

imagesLa sua biografia la traduco dal suo sito personale, troverete poi il link in fondo al post.

Diane Fitzgerald è una collezionista di perle e una designer di gioielli che lavora con una varietà di perle dalle più grandi alle più piccole, vecchie e nuove. Dal1989, Diane ha tenuto lezioni nel suo negozio, Beautiful Beads, di Minneapolis, in Minnesota, in tutti gli Stati Uniti e anche fuori dagli USA. Da collezionista, si concentra su perle di vetro artistiche di origine americana su perle vintage di provenienza europea e giapponese. Diane è stata in Sud Africa per conoscere e imparare la tecnica dei lavori a perline Zulu e Xhosa poi è stata in Giappone, Repubblica Ceca, Germania, Gran Bretagna e altri luoghi per conoscere meglio l’industria delle perline e incontrare altre perlinatrici e produttori di perline. Diane ha una laurea in comunicazione alla University of Minnesota con una specializzazione in Design.

Riferimenti web su di lei non ce ne sono molti, anzi io ho trovato solo il suo sito web personale che vale la pena di vedere, dianfitzgerald.com dove troverete veramente molti contenuti interessanti, non so per quanto tempo rimarrà ma adesso c’è un calendario molto interessante scaricabile in pdf dove ogni mese troverete la foto di un suo lavoro… meravigliosi. Interessante anche la sezione books dove trovate tutte le sue pubblicazioni.

Se poi volete acquistare i libri risparmiando qualche soldino io vi consiglio di guardare su amazon prima di fare l’ordine sul sito della Fitzgerald perchè ordinando da amazon a volte si risparmia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...