Swarovski elements 2

Oggi torno a parlare di Swarovski elements mostrandovi la categoria cabochon oltre ai filati e alle aplicazioni per stoffa.

Vi ricordo che questi post sono solo a grandi linee perchè come ben sapete ogni stagione ha le sue novità che io puntualmente vi presento.

Per chi se lo fosse perso a questo link trovate le novità primavera estate 2016.

Cabochon:
I cabochon sono delle pietre o dei cristalli col retro piatto ma anche non, che si usano per diversi tipi di incastonature, infatti anche per questi elementi ci sono diverse forme.
Si distinguono dai pendenti perché privi del forellino centrale per appenderli a collane o bracciali.
Per esperienza personale, i cabochon Swarovski hanno una luce meravigliosa, io ne ho preso uno sui toni del blu – viola per il mio filled square e ho dovuto sceglierlo tra tanti di altrettanti colori.
Nel sito della Swarovski sarebbe due categorie distinte ma io le accorpo perché alla fine sono sempre dei cabochon, sto parlando dei “Fancy stone” ovvero cristalli dalle forme fantasiose, date un’occhiata a questo sito per vedere quante forme ci sono.
http://www.create-your-style.com/Content.Node/swarovski-elements/Fancy-Stones.en.php

ImmagineNella foto la prima riga e tre cabochon della seconda sono i cabochon normali, dal quarto in poi sono cabochon dal retro piatto.

Elements per stoffa:
I cabochon, in un certo senso, esistono anche in miniatura e sono i brillantini disponibili sia nella versione a freddo che a caldo.
E qual è la differenza?
Che quelli a freddo non si attaccano se non ci mettiamo noi l’adesivo, mentre i brillantini a caldo (o fasce termo-adesive) possono essere fissati con l’aiuto di un semplice ferro da stiro caldo perché sul retro hanno un rivestimento adesivo che si attiva col calore.
E dove li attacchiamo?
Praticamente su qualunque tessuto, secondo il sito della Swarovski possono incollarsi a lana, seta, cotone, denim e molti altri tipi di tessuti sintetici.
Sempre da attaccare alla stoffa esistono anche le pietre già forate, diversi cristalli dalle forme diverse già perforati su due lati pronti per essere cuciti agli indumenti.
Ultimi elements da usare per abiti e pantaloni sono i bottoni, certo perché esistono anche i bottoni Swarovski, sinceramente io non li ho mai visti ne provati però a vederli sul sito sono molto carini anche se non c’è un assortimento enorme e non tutti hanno colori diversi tra cui scegliere, però sono una bella idea se vogliamo impreziosire un capo un po’ anonimo che abbiamo nell’armadio.

ImmagineFilati di cristallo:
Questa è una novità assoluta per me ma in commercio ci sono anche i filati della Swarovski ovvero dei gomitoli al cui interno sono stati inseriti dei piccoli cristalli.
L’idea mi piace moltissimo e mi piacerebbe anche vederli dal vivo questi filati però purtroppo fino ad ora non sono riuscita a trovarli.
Peccato 😦

Immagine

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...