Caro il mio filo

Oggi vorrei provare a fare un post diverso, vorrei fare un post opinione cioè vi parlo del materiale che uso e vorrei che alla fine mi scriveste un vostro parere, che dite?

Partiamo parlando di amigurumi, come sapete da un po’ ho accantonato le perline per dedicarmi all’uncinetto (della serie impara l’arte e mettila da parte) e in questo periodo sto partecipando al sal del forum Amigurumi.

Io per fare questi pupazzi così carini solitamente uso il cotone perchè mi piace il fatto che sia pulito e compatto nella lavorazione, lo svantaggio è che costicchia leggermente di più della lana acrilica ma ecco cosa ho scoperto martedì in merceria, la lana acrilica costa 2.30€ al gomitolo (50gr) mentre un gomitolo di cotone costa 2.90€ sempre 50 gr.

La mia domanda è stata sono disposta per 60cent a passare alla lana che mi fa quei peletti che odio e a volte la lavorazione mi rimane morbida e io non voglio?

Se stessi facendo una coperta di sicuro non userei il cotone ma una bellissima lana calda e morbida ma per un pupazzo a cui devo dare una forma ben precisa forse non ne vale la pena e poi sono solo 60 centesimi di differenza.

La storia cambia a marzo quando sono andata aprendere cotone per il sal e mi serviva il rosa carne, che avevano finito, la commessa mi propone in extremis di usare il DCM 5 perlé, il colore è perfetto per fare le parti del corpo però ogni matassina costa 2.45€ per 25 metri mentre un gomitolo misura la bellezza di 170 metri. Qui non c’è storia il mio cotone in gomitolo è più conveniente.

Cotone dcm 5 Perlé

Cotone dcm 5 Perlé

Morale della storia a malincuore prendo il DCM e qui mi aspetto che mi diciate che sono pazza però a mia discolpa devo dire che ne avevo bisogno e i gomitoli non sarebbero arrivati prima di  giovedì scorso (9 aprile)… anzi me lo dico da sola che sono pazza :p

Amiche uncinettine voi cosa preferite cotone o lana? I prezzi della mia merceria sono cari, nella media o economici? Forza ditemi cosa ne pensate 🙂

4 pensieri su “Caro il mio filo

Rispondi

