Programmi e app per l’handmade

Buongiorno e buona domenica, come va? Io mi sto ancora riprendendo dalla batosta di domanica scorsa, dopo due visite dal medico speriamo di aver risolto.

Bando alle ciance oggi vi voglio parlare di alcuni programmini e un’app per tutti gli amanti di perline e handmade, partiamo con i creatori di schemi in ascolto.

Se vi piacciono le perline, volete disegnarvi i vostri schemi per le tecniche peyote e simili oggi ho quello che fa per voi, si chiamano Easy bead pattern e Bead tool, sono due programmi che vi aiutano a costruire i vostri schemi, potete importare la foto scelta e lavorare su quella oppure creare da zero un vostro pattern.

Easy bead patern lo potete trovare Qui e scaricarlo comodamente sul vostro pc, personalmente non l’ho mai provato ma a vista non mi sembra complicato.

Bead Tool invece lo trovate Qui e potete scaricare anche questo, il bead tool lo avevo provato anch’io ma non essendo una fan del peyote poi l’ho cancellato, però è molto semplice da usare e anche intuitivo, di sicuro questo lo consiglio.

Il terzo programmino che vi propongo è il Jbead e serve per creare spirali crochet, potete scaricarlo da Qui lo trovate in inglese o in tedesco e secondo me potrebbe rivelarsi una risorsa molto utile per chi crea queste spirali.

Quando aprite jbead vi troverete davanti a tre colonne, la prima è quella su cui lavorate, la seconda è un visuale piana del risultato e la terza colonna invece è il risultato della spirale cioè la visuale del tubolare che si creerebbe nella realtà, interessante vero!?

Ultimo programmino che vi lascio in questo post lo trovate nell’app store sia di android che di apple e serve per calcolare il costo delle vostre creazioni handmade. L’applicazione è molto semplice vi chiede di inserire le info di base (costo materiale, numero di oggetti prodotti, tempo impiegato per la realizzazione e il vostro stipendio) e vi restituirà il prezzo della vostra creazione, bella idea vero?

L’app in questione si chiama Craft Pricing Calculator, io l’ho già scaricata e provata e voi?

Spero che anche questo post vi sia utile e vi sia anche piaciuto 😉 a presto!

Rispondi

