Maltempo

E poi dal cielo piovono blocchi di ghiaccio grandi come la mia mano… Rosà ieri è stata colta da un temporale che io definirei di ghiaccio.

Ieri pomeriggio stavo continuando un lavoretto in tissage quando ho sentito dei colpi sul tetto così mi sono affacciata e ho visto dei chicchi di grandine schiantarsi per terra qua e la, in lontananza un forte rumore che a me ricordava le mietitrebbie quando vengono a trebbiare il granturco attorno a casa, l’unica cosa che potevo fare era guardare e chicco di tempesta dopo chicco di tempesta iniziano a cadere palle da tennis di ghiaccio per poi passare a veri e propri oggetti contudenti appuntiti.

Potete immaginare le condizioni del mio tetto dopo una decina di minuti di questi oggetti in caduta libera.

P1040321Strano come un temporale come tanti questa estate sia diventato in pochi minuti un temporale di ghiaccio.

Rispondi

